Associazione Culturale

ISTITUTO PER LO STUDIO

E LA RICERCA DI MEDICINA

OLISTICA E NATURALE

CHI SIAMO

Ricercatori nell'ambito statistico, metodico, scientifico, bioenergetico, tecnologico, didattico, umanistico, filosofico, psicologico e sociologico.

Il nostro obiettivo è sempre finalizzato al benessere psicologico di ogni singolo individuo.

COSA FACCIAMO

Promuoviamo ricerche diagnostiche, plurimetodologiche, dando impulso ad una medicina preventiva e curativa, basata su fitopreparati e prodotti naturali tali da non presentare effetti collaterali, assuefazione e fenomeni allergici.

Evidenziamo l'importanza di mantenere inalterato nel tempo uno stato di salute ottimale, facendo emergere da ciascuno creatività, entusiasmo, fiducia in se stessi e sicurezza del proprio fare; su questi risultati si basa il nostro successo.

Integriamo le nostre capacità e le nostre conoscenze a quelle di altri ricercatori che come noi credono nei risultati determinanti da una più ampia espansione della propria coscienza, nelle positive interazioni all'inconscio collettivo e della proprietà del proprio essere.

Crediamo nei più alti valori personali di serietà, disponibilità, apertura e rispetto reciproco.

PRESENTAZIONE

La nostra Associazione nasce dalla necessità e dal desiderio di approfondire e di comunicare a tutte le persone che hanno voglia e curiosità di imparare maggiori conoscenze legate alla medicina naturale.

Di questo settore consideriamo soprattutto la fase preventiva, imparando a mantenere il più a lungo possibile il benessere sviluppato da una salute soddisfacente.

Il nostro obiettivo primario è basato sulla ricerca, dove ciascuna persona può diventarne artefice collaborando, nella misura più opportuna con l'Associazione.

Su questi lavori verranno effettuate statistiche, che ci permetteranno di dimostrare i risultati che si possono ottenere impegnandosi con serietà e costanza, confrontando i nostri traguardi con quelli di altri Istituti di ricerca.

Promuoviamo conferenze, seminari e ci occupiamo in forma divulgativa di specifici test, basati su metodi non invasivi, che considerano l'organismo nella sua globalità e valutano la situazione organica quando questa non è ancora diventata patologica.

Utilizziamo prodotti naturali e fitopreparati che non presentano effetti collaterali, assuefazione e fenomeni allergici.

Rientra nei nostri obiettivi redigere pubblicazioni, dove teniamo informati i nostri Soci, di tutti gli ultimi aggiornamenti nel settore e le nuove iniziative dell'Associazione.

Essendo la nostra Associazione basata su un criterio di amicizia e stima reciproca, desideriamo anche organizzare incontri, gite giornaliere e week-end che ci permettano di conoscerci e di approfondire alcuni interessi comuni

ESTRATTO DELLO STATUTO

Promuovere ricerche statistiche, mediche, scientifiche, bioenergetiche, tecnologiche, didattiche, umanistiche, filosofiche, psicologiche e sociologiche.

Promuovere ricerche diagnostiche, plurimetodologiche, dare impulso ad una medicina preventiva e curativa, basata su fitopreparati e prodotti naturali tali da non presentare effetti collaterali, assuefazione e fenomeni allergici.

Promuovere tramite un proprio centro editoriale pubblicazioni di informazione e didattiche delle discipline contemplate.